Mostra personale "Origini" di Marica Fasoli

28 Marzo 2022

Gli origami sono la risposta della dicotomia tra scienza e arte: adoperare strumenti della matematica e della geometria per spingersi più lontano nelle realizzazioni artistiche utilizzando concetti provenienti dal mondo dell’arte.

Ogni Origami racchiude in se un'anima da liberare aprendo una ad una le sue pieghe, seguendo una ad una le linee che conducono ai punti di fuga e che finiscono per immergersi nelle fibre della materia di cui è fatto: la carta.

La mostra Origini di Marica Fasoli nelle Gallerie di Zona Conce racconta ai visitatori di questo ritorno ai fogli di carta da cui, piega dopo piega, hanno preso forma i suoi origami, fogli che mantengono traccia di questa trasformazione e che cristallizza con i suoi colori.

Le visionarie opere di Marica Fasoli saranno esposte fino al 15 maggio prossimo e chi vorrà potrà incontrare l'artista veronese alla inaugurazione in programma per le ore 17.00 di Venerdì 15 Aprile 2022.

Per chi, invece, non potrà essere presente al vernissage, la mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00. 

Su prenotazione, per visite con almeno 10 persone, è possibile richiedere l’apertura straordinaria della mostra.

 

Per info info@carifacarte.it oppure telefonare al 328 1030132

DOWNLOAD
< Indietro