Zona conce in jazz

27 Luglio 2022
Venerdì 29/07 il sassofonista Stefano Conforti polistrumentista presenterà il suo nuovo album in quintetto different MOODS, inciso per la Notami Jazz.

 

Il progetto “different MOODS”, arrangiato e prodotto da Stefano Conforti (Saxofonista , Oboista e Flautista) e dall’etichetta discografica Notami Jazz, rende omaggio a questo grande musicista afroamericano con otto brani scelti da vari momenti della sua carriera ed inserendoli in un CD. Il lavoro mette in risalto le varie sfaccettature e caratteristiche che hanno accompagnato Lateef nel suo percorso musicale.

L’introduzione è affidata proprio al “flauto d’oro” di Yusef al quale prestò particolare attenzione in quel famoso disco del 1996. La chiusura punta su Belle Isle, altra storica composizione ed esecuzione del musicista di Detroit e pubblicato nel periodo in cui incideva per la Atlantic. In mezzo, i capolavori di Lateef ma anche le capacità interpretative di un quintetto italiano che dà un valore aggiunto a questi otto temi del jazz moderno.


In formazione con Stefano Conforti saranno sul palco:
DORIANO MARCUCCI (Trombone , Chitarra Acustica , Percussioni , Didgeridoo)
TONINO MONACHESI (Chitarra Elettrica)
GIUSEPPE BARBUCCI (Contrabbasso , Basso Elettrico)
ROBERTO BISELLO ( Batteria)

info& prenotazione cena 0732 254096

Evento realizzato in collaborazione con
#fondazionecarifac
#simonechiodifoodevents
< Indietro